"È bello essere di nuovo qui! Inizierò con i primi ricordi che ho sull'erba. Per questo, devo tornare indietro alla metà degli anni '60. Da bambino frequentavo il centro della mia città, dove all'epoca si ritrovavano i giovani. Si trattava per lo più di hippy dai capelli lunghi, che si sedevano per strada, dove conversavano, suonavano chitarre acustiche e mischiavano un po' di erba verde al loro shag.

Ai miei occhi, erano un po' dei fuorilegge, perché il paese era per lo più un luogo molto puritano, dove tutto ciò che era fuori dall'ordinario era guardato con disprezzo. E a me piacevano. Li trovavo così forti, quella generazione di pace e amore, che da grande volevo assolutamente due cose. Volevo farmi crescere i capelli lunghi e volevo anche fumare quell'erba verde! Beh, queste due cose le ho fatte di sicuro! "

Capitolo 1: La prima voltaLa

prima volta che mi fu presentata DA WEE fu da un mio cugino. Avrò avuto 16 anni. Lo vidi durante un fine settimana e mi chiese di accompagnarlo. Aveva un'auto e mi sedetti accanto a lui nella parte anteriore, dove aprì il portaoggetti e tirò fuori un sacchetto con dell'erba profumatissima! Doveva trattarsi di almeno 250 grammi!

Era un poliziotto sotto copertura nella grande città e mi disse che, durante uno dei suoi pattugliamenti notturni, aveva catturato uno spacciatore. Fece un accordo con quello spacciatore (lol) e gli disse: ok, per questa volta ti confisco la droga e ti do solo un avvertimento, ma sia chiaro che la prossima volta ti farò arrestare.

Lo

spacciatore fu contento, disse, e promise di non farlo mai più.

Mio cugino non lo denunciò e tenne l'erba per sé! Si trattava di erba africana, probabilmente nigeriana, che all'epoca era una delle più comuni. In seguito scoprii altre erbe africane più disponibili, come il veleno di Durban, la Swasi e la Rooibaard. Ogni volta che vedevo mio cugino nel fine settimana, gli chiedevo se avesse ancora erba e, in caso affermativo, andavamo alla sua macchina e ci sballavamo.

Capitolo 2: I poliziotti non sono poi così maleAll'

epoca

non c'erano ancora i coffee shop. L'unico posto dove si poteva comprare erba o hashish era uno spacciatore. C'erano spacciatori a domicilio in alcune discoteche e bar molto frequentati. In questo modo il proprietario del locale non rischiava di perdere la licenza per attività illegali, ma dava la colpa allo spacciatore e non aveva "niente a che fare"". Ma naturalmente avevano una fetta della torta. Quando volevo fumare, conoscevo un buttafuori, vendeva solo due tipi di hashish marocchino, avvolto in fogli di alluminio. Una fetta da 5 grammi costava 25 fiorini all'epoca (12 dollari) e aveva anche dell'erba, per lo più africana, anch'essa da 5 grammi per 25,-, che aveva sempre semi e bastoncini.

Inoltre, si potevano comprare hashish e erba per strada, ma erano per lo più venduti da spacciatori di droghe pesanti che erano essi stessi dipendenti. Una sera Rene, un mio amico, e io comprammo qualcosa per strada, quella zona era tristemente nota per la criminalità, la prostituzione, i drogati, e una persona normale non ci sarebbe andata, soprattutto a quell'ora del giorno. Ma va bene, comprammo qualcosa e, mentre stavamo in veranda a fumare uno spinello, all'improvviso arrivarono i poliziotti in borghese e ci arrestarono. Era una notte di pioggia, non pensavamo al perché fosse così tranquillo, di solito c'era molta più gente in giro, ma non sapevamo che la città aveva dato un giro di vite a spacciatori e drogati, per cui li stavano radunando

. Alla stazione di polizia ci hanno perquisito e ovviamente non hanno trovato altro che un po' di erba. Ovviamente non sembravamo dei drogati e, dopo aver scoperto che volevamo solo delle droghe leggere, ci lasciarono andare.

Non passò molto tempo che venne aperto il primo coffee shop, che in realtà era anche un bar. Il locale si chiamava The Scene ed era nel cuore del centro città. Qui ho conosciuto persone che, secondo me, avevano una visione diversa della vita. Invece di ubriacarsi stupidamente, avevano conversazioni, dibattiti, pensieri idealistici. Erano molto più interessanti. Così sono diventato un assiduo frequentatore di questi locali. Inoltre, avevano una scorta costante di diversi tipi di erba e hashish.

Capitolo 3: L'olio di hashish ZiggyIn

quel periodo mi feci sempre più amici che fumavano erba. Vennero aperti altri posti che iniziavano a vendere tutti i tipi di erba e hashish. Avevamo giornate divertenti in cui andavamo in spiaggia, di notte, dove portavamo con noi cibo e bevande e le nostre pipe. Facevamo falò e un giorno, al sorgere del sole, scoprii che eravamo in una spiaggia per nudisti! Era la prima volta per me e mi sentivo un po' a disagio, per lo più persone anziane, sdraiate a culo nudo al sole. Non potevamo fare molto per unirci a loro? Più tardi, nel corso della giornata, siamo finiti a suonare il bongo e la chitarra in un ristorante di quella spiaggia, tutti nudi, per raccogliere un po' di soldi per comprare del cibo. Il divertimento era grande per tutti gli altri nudisti, ovviamente, e ricevevamo cibo gratis dal proprietario.

Vivevo con qualcuno che sosteneva di essere uno dei gemelli che suonavano nella famosa band olandese Earth and Fire. Facevamo spesso feste a casa sua. Un giorno, un certo Fred tornò dal Marocco con una valigia piena di hashish e un litro di olio di hashish. Vendette tutto l'hashish e l'olio, ma ne tenne un po' per sé. Mi chiese se poteva stare con noi in cambio di una bottiglietta di quell'olio. Così mi procurai quella bottiglia di olio di hashish, che all'epoca doveva valere un migliaio di dollari, e tutto quello che dovevi fare era spargerne un po' su una sigaretta, bruciava mentre fumavi e ti faceva sballare come una scimmia!

Un giorno chiesi a 13 amici di venire da me perché volevo preparare per loro del cibo a base di hashish usando l'olio di hashish. Preparai un'enorme quantità di riso fritto e ci misi dentro 1 cucchiaio di quell'olio. La festa durò 3 giorni, la gente dormiva dappertutto, strafatta dal cibo, e sembrava che fosse durata un'eternità. Ricordo bene, in seguito, che per andare in bagno a fare la cacca ci vollero secoli, perché era come una gomma da masticare che si incastrava, LoL.

Capitolo 4: BattesimoAllora

incontrai sempre più persone nel primo caffè di Rotterdam. Fumavamo, ci sballavamo e iniziavamo conversazioni in stile Socrate e Platone, un mondo completamente diverso.

Avevamo in

mente di fare un viaggio, in autostop, nel sud della Francia. La sera prima di partire, incontrammo due donne anziane e pazze, una delle quali aveva un marito che era uno spacciatore, disse. Ci chiesero se volevamo venire a casa loro per fumare e noi accettammo. Sul tavolo c'erano almeno tre grandi piatti di hashish. Non avevo mai visto tanto hashish. Potevamo fumare quello che volevamo, così facemmo del nostro meglio. Poi, all'improvviso, la moglie dello spacciatore entrò nella stanza e cominciò a dare di matto, tirando fuori una grossa pistola e dicendomi di andare a sedermi sul tavolo, dove c'era tutto quell'hashish. Pensai che mi avrebbe sparato, e lei continuò a rollare spinelli, fino al mattino, quando finalmente si addormentò anche lei, e noi sparimmo rapidamente!

Beh, il giorno dopo facemmo l'autostop e, arrivati a Parigi, cercammo altri viaggiatori, credo che frequentassero un posto a Pigalle. Abbiamo fatto amicizia, fumato un po' e dopo qualche giorno abbiamo deciso di andare più a sud. Jan, un amico con cui ero, aveva con sé la scorta, e un giorno ci fu dato un passaggio da alcuni testimoni di Geova o giù di lì. Dissero che la loro auto non andava bene, venendo da Parigi, e quando cominciò a guidare di nuovo normalmente, c'eravamo noi in piedi sul ciglio della strada con il pollice alzato.

Ci

hanno

chiesto dove stavamo andando, e noi abbiamo detto solo alla spiaggia, ma poi ci hanno chiesto se volevamo stare con loro, gratis! Abbiamo accettato e abbiamo montato la tenda nel loro giardino. Ci hanno chiesto di unirci a loro per la cena e ci siamo divertiti molto. La cosa non tanto bella è che la sera volevamo fumare un po' e Jan non riusciva più a trovare la sua scorta! Abbiamo pensato: OMG, e se fosse caduta in macchina! Sarebbero rimasti molto delusi e ci avrebbero mandato via. Jan aveva, ovviamente, una grande croce di legno al collo e si comportava come se fosse religioso. In realtà disse di chiamarsi Jean-Claude de Baptiste.

Per fortuna non successe nulla, quindi apparentemente non trovarono la nostra scorta. Rimanemmo per una settimana circa, vicino alla spiaggia in un posto vicino a Nizza.

Capitolo 5: Ancora in Francia (1981)

Dopo un po' di tempo, decidemmo di continuare il nostro viaggio. Andammo a Cannes, dove ebbi alcune esperienze pazzesche che vorrei condividere, anche se eravamo senza droga e quasi senza dollari, comprammo un po' di birra, la più economica che c'era, per andare avanti. Abbiamo piantato la tenda a tarda notte sulla spiaggia, un posto bello e fresco. Fino al mattino successivo, quando fui svegliato. Qualcuno aveva aperto la cerniera della mia tenda e mi stava pizzicando le dita dei piedi. Ho alzato lo sguardo e ho visto due poliziotti. Quei loro buffi cappelli, stile Louis de Funès. Mi hanno detto che non era permesso mettere una tenda lì e che volevamo spostarci.

Ho detto di sì, ma la prima cosa che ho fatto è stata uscire dalla mia tenda, facendo delle capriole e poi sono corso all'acqua per fare un bagno, nel mare. Con mia grande sorpresa, ho sentito molti applausi e incitamenti dietro di me. Non sapevo che avevo montato la mia tenda accanto al luogo in cui si svolgeva l'annuale festival del cinema di Cannes! La folla che aspettava di entrare ha assistito all'intera scena e deve aver pensato che fosse divertente! Forse sembrava proprio un piccolo film. Azione dal vivo! Stupito dal sostegno, non avevo più paura dei poliziotti e ci hanno lasciato andare. Siamo andati a cercare un altro posto e abbiamo trovato un posto in un parco, e come se ci fosse di mezzo il diavolo, quella notte si scatenò un terribile temporale. Facemmo i bagagli e andammo in città, dove entrammo in un condominio. Scendemmo le scale, tirammo fuori i nostri sacchi a pelo e passammo la notte lì.

La mattina dopo, quando mi svegliai, vidi qualcuno che mi fissò per un attimo, si girò e tornò con un fucile in mano, puntato su di me, con un cattivo pastore tedesco al guinzaglio che abbaiava aggressivamente! Ci tenne sotto assedio fino all'arrivo dei poliziotti, che ci arrestarono e ci portarono alla stazione di polizia. Perquisirono tutto, e OMG, ero felice che Jan avesse perso la sua droga.

Ci

chiesero cosa stessimo facendo lì, giù in cantina, tutto in francese, ovviamente. Per fortuna il mio amico, che all'epoca parlava meglio di me, ci spiegò "Che est l'orage". Avevamo paura di essere colpiti da un fulmine e ci siamo rifugiati lì. Per fortuna hanno capito e ci hanno chiesto di lasciare la città, cosa che abbiamo accettato. Tra l'altro, ci hanno fatto salire su un furgone della polizia e ci hanno lasciato a 20 km dalla città, haha. Poi abbiamo deciso di tornare in Olanda. Prendemmo il treno notturno da lì e, birichini come eravamo, entrammo in una cabina speciale vuota con 4 letti, 2 letti a castello a destra e a sinistra, e ci addormentammo. Non per molto, un forte bussare ci ha svegliato. Non abbiamo aperto, ma dopo un po' è stata aperta con forza e un controllore ci ha chiesto i biglietti, che ovviamente non avevamo.

Poi ci sdraiammo nel corridoio, tra le tante persone che dormivano lì, per lo più soldati che tornavano all'accampamento, perché era domenica.

Arrivammo fino

vicino a Lione, dove finalmente fummo cacciati dal treno.

Capitolo 6: Dopey in TricotCosì

, eccomi lì, cacciato dal treno, affamato e con la voglia di tornare a casa in Olanda. Eravamo al verde, quindi avevamo una sola scelta: tornare indietro in autostop. Siamo rimasti in piedi per ore, nessuno sembrava preoccuparsi, ma alla fine si è fermata una vecchia Renault. Dentro c'erano due ragazzi che ci hanno chiesto dove volevamo andare. La più vicina all'Olanda, rispondemmo. Si sono messi a ridere, ci hanno accolto e ci hanno chiesto di passare la notte con loro. Ok, certo. Un marocchino alto e un francese piccolo ci hanno offerto di restare per la notte. Siamo arrivati in un piccolo posto, chiamato Tricot, dove c'era una graziosa casetta francese. Hanno iniziato a preparare del cibo con farina e acqua, facendo del pane sulla o nella stufa, e lo abbiamo mangiato con del miele. Se ci piaceva fumare? Certo, ma da dove prendevano l'erba? Il marocchino si è rivelato uno spacciatore! Ci hanno preparato un bel piatto di hashish e siamo partiti. Indovinate un po': non abbiamo dormito, ma abbiamo fumato tutta la notte! Il

giorno dopo, la stessa cosa, cucinare, mangiare, fumare! Wow, continuava e continuava, spacciavano merda in quella zona e noi eravamo fortunati a finire con loro. Di tanto in tanto venivano chiamati e ci lasciavano soli, confidandoci tra fratelli fumatori, ehi! Quel simpatico marocchino aveva grandi idee su come costruire la sua casa da un aeroplano, con tanto di 100 disegni fatti da lui. Era molto eccitato quando era fatto e continuava a spiegare come l'avrebbe reso possibile. Io lo lasciavo semplicemente parlare e, sì, hmm, questo e quello, uhm, ma, no ma, secondo lui era possibile.

Ancora non mi sono fatto crescere....Basta resistere!

Capitolo 7: Il mio Maestro KushSalta

il viaggio attraverso il Medio Oriente e l'Africa. Tornai in Olanda e volli saperne di più sulla coltivazione. Iniziai con i semi in bustina, come li chiamano oggi? Erano semi che non fumavamo, ma che piantavamo in vaso. I primi erano ridicolmente piccoli, li ho raccolti e li ho appesi a testa in giù nel gabinetto e, una volta essiccati, ne ho raccolto un po' e l'ho fumato. Non sapevo nemmeno la differenza tra fiori maschili e femminili, a volte ero solo stanco, a volte sballato.

Incontrai qualcuno che aveva semi di skunk che crescevano al chiuso sotto le luci. Mi ha invitato a mostrare il suo set-up. Mi ha fatto fumare i suoi prodotti e gli uomini non si sono mai sballati così tanto! Almeno per un paio d'anni. Pensai che doveva essere quel fertilizzante o qualcosa del genere, non riuscivo ad alzarmi per un'ora o due.

Così ho convinto mia moglie a fare spazio in un ripostiglio. Ho appeso la mia prima lampada. Ho preso una pianta di Kush e i risultati sono stati meravigliosi. 250 grammi di erba essiccata! Vendetti il mio primo raccolto indoor e investii direttamente in un'altra lampada.

Andai

avanti così fino a quando non ebbi più spazio, poi convinsi gli amici e in poco tempo avevo un centinaio di luci funzionanti!

Capitolo 8: Il mio primo coffee shopE'

stato intorno al 1990 che ho incontrato una persona che aveva una barca ed era a corto di soldi. Mi chiese se volevo rilevare il locale, che era una casa galleggiante, come se ne vedono molte nel centro di Amsterdam. Si trovava in un famoso canale chiamato 'Oude Schans'. Per un affare, mi sono fatto carico del suo affitto. Gestiva un albergo illegale.

L

'unica cosa un po' decente era la cabina,

per il resto aveva messo un letto nella stiva della nave, con materassi puzzolenti, era davvero un posto orribile. Ho avuto alcuni clienti, per lo più backpackers, e poi ho avuto un'idea! Volevo farne una caffetteria. Ho tagliato a metà il sottoscala, ho fatto un bar/banco di fortuna, ho messo dentro tavoli e sedie e ho appeso un'insegna con su scritto COFFEESHOP. Ho fatto un menu in una specie di libro portabiglietti da visita, con un po' di erba e di hashish.

Ora, dato che vendevo già la mia puzzola ad altri proprietari di caffè, ho fatto delle buone conoscenze per comprare hashish all'ingrosso e altra erba. Poiché producevo io stesso, potevo vendere la mia erba al doppio del prezzo! Rapidamente si sparse la voce: qui si potevano comprare 2-1/2 grammi per 25,00 fiorini, e così ebbi sempre più clienti. Venivano da tutto il mondo e personaggi famosi come il cantante degli XTC, i Red Hot Chili Peppers e Theresa Teng (conosciuta da tutti i cinesi), diventarono miei amici. Inoltre, ho incontrato persone straordinarie, come il figlio di un famoso indiano americano, uno stregone delle Hawaii, un leader spirituale nativo.

Numerose persone mi hanno inviato semi, ed è così che ho ricevuto, per esempio, i famosi semi delle Hawaii da qualcuno, quelli che ho ibridato per ottenere la Hawaii Maui Waui. Nella

parte

anteriore della nave avevo una piccola coltivazione segreta ed era divertente perché il calore e l'odore della mia coltivazione arrivavano fino al luogo in cui i clienti erano seduti sul ponte a fumare, così i poliziotti dovevano pensare: "È solo colpa della gente che fuma", lol.

Capitolo 9: T-boatLa

chiamavo così. Stavo guadagnando troppi soldi per ricevere ancora benefici sociali dal governo, così registrai la mia prima società. Sorpresa, la barca apparteneva al presidente degli Hells Angels, che aveva anche una caffetteria, chiamata l'Altro Luogo. Diventammo buoni amici.

Gli

affari andavano bene e ci si divertiva

. Dovetti assumere del personale, installare macchine per caffè espresso e caffè e un frigorifero con le bevande. Ho migliorato il ponte per farlo diventare un luogo di ritrovo. C'era un'amaca tra gli alberi e affittavo il posto per le feste private. A metà nave c'era un impianto con batteria, tastiere e chitarre. E una bandiera pirata che sventolava alta.

C'era una

piccola finestra sulla riva, dove anche le barche si ancoravano e ordinavano le loro sigarette, oh sì.

Ricordo che una volta andai da uno dei miei amici proprietari di caffè per comprare un chilo di hashish afgano. Tornando indietro per una delle strade più trafficate di Amsterdam, avevo riposto il panetto tra la cintura dei pantaloni. All'improvviso, uno dei tacchi dei miei stivali cadde! E proprio di fronte a me c'erano un paio di poliziotti che davano indicazioni a dei turisti! Ho continuato a camminare, passo dopo passo, passo dopo passo! Mi hanno guardato e si sono messi a ridere, e io ho pensato: "Oh, merda, continua a camminare, comportati normalmente!"

Capitolo 10: Corpo galleggianteAltre

storie sullo stivale, o sulla T boat. Con la bandiera dei pirati che sventolava alta, appesi un'amaca tra gli alberi, con grande soddisfazione degli studenti che trovai a prendere il sole e a "studiare" allo stesso tempo. Ricordo una giovane e graziosa studentessa mentre salivo a bordo. Mi avvicinai a lei e le dissi: C

'era una

piccola finestra sul lato del canale e le barche a vela e le piccole imbarcazioni si fermavano e ormeggiavano vicino ad essa, bussando alla finestra. Se potessero avere il "menu", per poter ordinare i loro prodotti da fumo! Come se si trattasse di affari normali. Per la prima volta ho iniziato a vendere anche i semi. Il mio menu non era ancora così grande, ma era un inizio. Di tanto in tanto, l'intera barca veniva utilizzata per festeggiare le lauree degli studenti. Si trattava di feste private, in cui potevo vendere alcolici e rimanere aperto tutta la notte, vendendo tonnellate di droga e bevande in una serata come quella. Nel frattempo, anche le barche dei canali turistici si facevano pubblicità, le sentivo dagli altoparlanti parlare della mia barca e i clienti chiedevano: "Rallenta, vogliamo fare delle foto!"

Una mattina ho trovato una mano umana che galleggiava sulla fiancata. Ho chiamato la polizia, ma quando è arrivata era già stata portata via. Mi hanno portato alla stazione di polizia per interrogarmi su cosa, perché e come e la cosa è andata avanti per ore! Mi sono arrabbiato e ho detto che devo gestire un'attività, la prossima volta che vedrò un cadavere non vi chiamerò nemmeno idioti!

Capitolo 11: Caccia ai semi, India

Per prima cosa, quando sono atterrato a Nuova Delhi, ho dovuto cambiare i miei dollari in rupie. Mi diedero un tale mucchio di banconote in rupie spillate insieme che ne avevo una borsa piena! Santo cielo, non sapevo dove metterle, nella mia borsa? Non ci stavano. Un inferno. Poi, all'uscita dall'aeroporto, 300 indiani urlanti mi hanno offerto il servizio taxi. Non sapevo cosa fare e ho preso il primo. Accidenti, quel taxi aveva 30 anni. L'autista mi ha chiesto dove volevo andare....Pahar Ganj. Ok baba, disse l'autista con un sorriso sdentato e partimmo.

Ha controllato la strada? No! Mi ha guardato tutto il tempo alle spalle, chiedendomi se volevo della ganja? Fumo? BOM BOM BABA? No, no, guarda la strada! Portami solo al mio hotel. Non c'era la frizione, il motore strideva, booo, avevo la sensazione che l'auto potesse rompersi da un momento all'altro. Guida spaventosa, signore, ma ce l'ho fatta. Ho preso una stanza economica per 300 rupie con solo un ventilatore e una doccia in comune.

Girando per l'hotel, ho incontrato alcuni ragazzi australiani, quattro di loro. Uno aveva la pancia da Delhi, gli altri fumavano grossi spinelli come se fosse legale. Anch'io stavo cercando qualche affare per il mio smart shop e ho incontrato qualcuno del Kashmir. Naturalmente gli ho chiesto il famoso fumo del suo posto e mi ha venduto una pallina da 50 grammi di hashish del Kashmir, modellata (d'inverno la mettono sottoterra e questo le conferisce uno strato di muffa, quando la si fuma è come l'oppio). È molto difficile da trovare al giorno d'oggi e, come sapete, vi ho trovato un seme che ho portato in Olanda ed è germogliato! Ero l'uomo più felice del mondo

(in India solo i santoni possono fumare legalmente la ganja, e prima di accendere il loro chillum gridano sempre: BOM SHIVA. Il chillum è fatto con l'argilla del fiume Ganga, che assomiglia alla terra e al corpo di Shiva. Il fumo dello spirito e lo sballo è come essere vicini agli dei)

Capitolo 12: Alla ricerca del mio

guruViaggiavo per l'India alla ricerca del mio guru, che non ho mai trovato. Alla ricerca di nuovi ceppi. Nel frattempo, avevo il primo negozio di arte e intelligenza ad Amsterdam. Vennero persino dal municipio per raccogliere informazioni da conservare nei loro archivi. Mi hanno scattato foto e campioni con i funghi magici, per i loro archivi, haha.

Stavo anche cercando di trovare articoli in India che potessi vendere in Olanda. Fu così che incontrai un ragazzo kashmiro che mi invitò a casa sua. Ho comprato un sacco di articoli indiani e anche una palla di Kashmir modellata. I Kashmiri mettono l'hashish sottoterra con il gelo e lo tirano fuori dopo qualche settimana, il che gli conferisce uno strato di muffa. Fumare quella roba è come WOW, effetti da trip.

Ho portato la palla con me durante i miei viaggi a Dharamshala e l'ho nascosta in un involucro di incenso. Un giorno, seduti sul tetto di un autobus che viaggiava attraverso l'Himalaya, fummo fermati dalla polizia stradale:

l'autista non aveva la patente! Scesi rapidamente dall'autobus e saltai sul retro del primo camion che passava e riuscii a raggiungere un albergo. Il mio viaggio stava per finire, così ho spedito la droga ad Amsterdam.

Ho comprato altri oggetti e una scatola in cui nasconderla e sono andato all'ufficio postale, piuttosto nervoso. Lì mi dissero che dovevo imballarla nel modo "ufficiale". Cioè, in una scatola di cartone speciale, sigillata con lacca e francobolli. Dovettero fare l'imballaggio in un ufficio speciale, spruzzando lacca rossa in ogni angolo e premendo una moneta come sigillo.

Furono

impegnati per ore, e nel frattempo pranzai dall'altra parte della strada. Ho mangiato una zuppa. Quando mi lamentai del tavolo sporco, vennero con un panno sporco. Dopo aver "pulito" il mio tavolo, hanno usato lo stesso panno per il pavimento! Speravo solo di non ammalarmi in questo posto. Dopo la zuppa, sono tornata all'ufficio postale. Mi hanno detto che non avevano abbastanza francobolli per spedire la mia scatola ad Amsterdam! Per poco non esplodevo! Volevo parlare con il direttore e l'ho cercato. Anche dietro lo sportello.

Così ho dovuto portare con me quella scatola per gli ultimi giorni fino a Nuova Delhi, dove ho potuto finalmente spedirla. Comunque, il pacco ce l'ha fatta. Ne ho venduto la metà, che mi ha ripagato l'intero viaggio! 6

Uno sguardo al nostro team

Incontra i fondatori e le persone che stanno dietro al Nirvana Shop

Le meravigliose storie di Mau

La storia delle origini raccontata da Mau stesso